FAQs

Perché Maremma a Domicilio?

Maremma a Domicilio nasce a seguito dell’emergenza dovuta al COVID-19 e dalla voglia di un gruppo di giovani agricoltori Maremmani, soci di ANGA Grosseto (Associazione Nazionale i Giovani Agricoltori) di Confagricoltura, di far arrivare i propri prodotti agricoli dalle aziende alle case dei clienti.

Ho bisogno di creare un account per fare un ordine?

No, non c’è bisogno di creare un account per fare un ordine. Tuttavia creare un account è comodo per poter rivedere quello che uno ha ordinato, salvare indirizzi e metdodi di pagamento, ripetere gli stessi ordini con un solo click e ricevere offerte e promozioni esclusive.

C’è un limite minimo di spesa?

Non c’è un limite di spesa, ma per fare in modo che l’ordine arrivi fresco e intatto dobbiamo imballare i prodotti in modo specifico. Per esempio, qualora si ordinino i freschi va incluso del ghiaccio secco, che comporta dei costi minimi di spedizione. Consigliamo quindi di ammortizzare su degli ordini non troppo piccoli, ma lasciamo la libertà al cliente di decidere.

Spedizione

Dove consegnate?

Consegnamo in tutta Italia e in tutta Europa.

Quanto costa la spedizione?

Il costo di spedizione è dipendente dall’indirizzo di consegna. Le tariffe sono le seguenti.

Italia: €8 + IVA
Europa: €20+ IVA

Come posso tracciare il mio ordine?

Al momento che effettuiamo la spedizione vi arriverà una mail dal nostro corriere dove verrà indicato il codice di tracciabilità tramite il quale potete tracciare l’ordine.

Con quale frequenza spedite gli ordini?

Per ordini contenenti prodotti deperibili le spedizioni si effettuano dal Lunedì al Mercoledì per evitare il rischio di giacenza durante il fine settimana.

Tutti gli ordini ricevuti lunedi entro le 17 verranno spediti il martedi.
Gli ordini ricevuti dopo le 17 di lunedi ed entro le 17 di martedi verranno spediti il mercoledi.
Gli ordini ricevuti dopo il mercoledi alle 17 ed entro il sabato alle 17 verranno spediti il lunedi.
Gli ordini ricevuti dopo il sabato alle 17 ed entro lunedi alle 17 verranno spediti il martedi.

Riceverete una mail dal corriere al momento della partenza della vostra spedizione da Grosseto.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna dipendono dall’indirizzo di consegna. Al momento della partenza dell’ordine riceverete una mail dal trasportatore con tutti i dati per tracciare la spedizione.

Salvo imprevisti o destinazioni in zone meno servite di seguito trovate i tempi di consegna stimati dal nostro corriere.

Italia: 2-3 giorni
Sicilia, Sardegna, Calabria: 2-4 giorni
Europa: 3-6 giorni

I prodotti deperibili sono confezionati all’interno di contenitori isotermici con ghiaccio per non subire alterazioni durante il viaggio.
Da due mesi a questa parte tutti i corrieri stanno assistendo ad un aumento del traffico esponenziale dovuto alla chiusura delle attività e questo unito a tutte le nuove regolamentazioni che portano a dover avere meno persone negli stabilimenti rendono l’attività molto complessa.
Ci possono essere eventuali ritardi rispetto ai tempi inicati sui quali non abbiamo controllo.

Il mio pacco ha subito dei ritardi o è in giacenza, che faccio ?

Qualora ci siano dei problemi con la consegna, il corriere è passato in un momento dove non c’era nessuno a casa o per qualche motivo il pacco è in giacenza, riceverete una mail da DHL per informarvi e potrete accedere alla pagina di tracciabilità del pacco tramite la quale concordare una nuova consegna.
Se avete bisogno di supporto non esitate a scriverci, vi aiuteremo a risolvere il problema.

Pagamento & Resi

Che metodi di pagamento sono accettati?

Potete effettuare un pagamento con carta di credito, PayPal e Apple Pay.

Come faccio a contattarvi?

Puoi farlo dalla pagina Contatti o scrivendo una email a info@maremmadomicilio.it

Che faccio se il prodotto che arriva è difettoso ?

Se il prodotto che arriva è rotto o ha subito dei danni nel corso del trasporto mandateci una mail a info@maremmadomicilio.it contenente una foto del prodotto danneggiato e vi informeremo su come procedere ed eventualmente quando passerà il corriere a ritirare il reso.
Dopo aver fatto il reso potrete scegliere se ricevere un accredito o un buono sconto per un futuro ordine.

Acquistando da produttori agricoli che lavorano in modo artigianale può succedere, anche se raramente, che il prodotto in sé abbia qualche difetto, qualora questo succeda vi chiediamo di essere comprensivi del fatto che acquistate un prodotto non industriale, cionondimeno vi chiediamo di segnalare il difetto tramite il portale e vi informeremo su come procedere ed eventualmente quando passerà il corriere a ritirare il reso.
Dopo aver fatto il reso potrete scegliere se ricevere un accredito o un buono sconto per un futuro ordine.