Costante ricerca della qualità nel rispetto della nostra terra e della biodiversità.

Nel 2005 Andrea e Joséphine Falchetti scelsero di costruire un azienda agricola sostenibile e biologica su un terroir classico da olivi e vigna: molto calcare e sabbioso, poco argilloso: dicono che più soffre la pianta e meglio viene l’olio. Abbiamo recuperato in gestione un uliveto di 200 vecchie piante e abbiamo piantato 2200 arbusti per arrichire le potenzialità dei nostri Cru con 8 varietà certificate IGP toscane in tutto.

Nel 2013 abbiamo trasformato tutta la nostra azienda in biologica per rispetto per il nostro ecosistema, la nostra terra, le persone che lavorano con noi e anche per darvi un prodotto sano al 100%.

Cerchiamo infatti soltanto la qualità dell’olio che produciamo anno dopo anno, non la quantità dell’olio. Siamo sempre i primi a raccogliere le olive, la prima o la seconda settimana di ottobre, per esaltare gli aromi e proporvi dei sapori intensi di olive fresche. Filtriamo tutto il prodotto con filtri a cartone per garantire che non invecchino prematuramente i nostri oli a contatto con le micro-particole di olive che rimangono nell’olio dopo la frangitura.

Abbiamo sviluppato i nostri diversi Cru: Leggero, Classico e Forte, insieme a dei Chef stellati per darvi degli assemblage molto intensi e da utilizzare con le vostre varie pietanze. Prepariamo anche dei Cru fatti su misura su richiesta grazie alla grande varietà di profumi e gusti delle nostre diverse olive e delle tecniche moderne di frangitura che utilizziamo per esaltare gli aromi.

I nostri prodotti